La linea guida, pubblicata dall’American Heart Association/American College of Cardiology Joint Committee on Clinical Practice Guidelines, fornisce un approccio generale al trattamento della malattia coronarica cronica. La linea guida sottolinea l’importanza di uno stile di vita sano e di abitudini alimentari corrette come fondamenta per la gestione di malattie cardiache croniche. La prima linea di terapia dovrebbe essere la riduzione del rischio futuro di eventi cardiovascolari e il miglioramento della qualità della vita del paziente. Il testo sottolinea anche l’importanza della collaborazione tra i medici di base e i membri del team di cardiologia per il trattamento delle malattie cardiache croniche e fornisce aggiornamenti sulle raccomandazioni relative agli screening di follow-up, ai farmaci e agli integratori alimentari.

L’ultima linea guida per i pazienti con malattia coronarica cronica è stata pubblicata nel 2012 con un aggiornamento nel 2014. Da quel momento, la nostra comprensione della malattia e del modo in cui la trattiamo si è notevolmente evoluta”, ha detto Salim S. Virani, MD, PhD, FAHA, FACC, vice rettore per la ricerca presso l’Aga Khan University in Pakistan.

La linea guida è pubblicata sulla rivista di punta dell’American Heart Association Circulation e sul Journal of the American College of Cardiology,

Scarica e leggi il documento in full text:

Esprimi il gradimento a questo contenuto
[Totale voti: 1 Media: 5]