Linee guida per la pratica clinica nella gestione del diabete mellito
L’American Association of Clinical Endocrinology (AACE) ha sviluppato raccomandazioni di linee guida per quanto riguarda l’uso della tecnologia avanzata nella gestione delle persone con diabete mellito. La tecnologia avanzata del diabete può aiutare le persone con diabete a raggiungere in modo sicuro ed efficace gli obiettivi glicemici, migliorare la qualità della vita, aggiungere maggiore praticità, ridurre potenzialmente il carico di cura e offrire un approccio personalizzato all’autogestione.
Inoltre, la tecnologia del diabete può migliorare l’efficienza e l’efficacia del processo decisionale clinico. Il successo dell’integrazione di queste tecnologie nell’assistenza richiede la conoscenza della funzionalità dei dispositivi in questo campo in rapida evoluzione. Queste informazioni consentiranno agli operatori sanitari di fornire l’istruzione e la formazione necessarie alle persone che accedono a questi trattamenti e di disporre delle competenze necessarie per interpretare i dati e apportare le opportune modifiche al trattamento.
Leggi il full text dell’articolo:
- American Association of Clinical Endocrinology Clinical Practice Guideline: The Use of Advanced Technology in the Management of Persons With Diabetes Mellitus
CLINICAL PRACTICE GUIDELINE| VOLUME 27, ISSUE 6, P505-537, JUNE 2021 DOI: https://doi.org/10.1016/j.eprac.2021.04.008