Raccomandazioni cliniche aggiornate, tra cui cambiamenti nello stile di vita, strategie di prevenzione e opzioni di trattamento, per ridurre il rischio di un primo ictus delineato in una nuova linea guida dell’American Stroke Association.
La “2024 Guideline for the Primary Prevention of Stroke” sostituisce la versione del 2014 ed è una risorsa per i medici nell’implementazione di una varietà di strategie di prevenzione per gli individui senza una storia pregressa di ictus. La nuova linea guida fornisce raccomandazioni basate su prove per strategie a supporto della salute del cervello e prevenzione dell’ictus durante tutto il corso della vita di una persona migliorando i comportamenti di vita sani e ottenendo cure preventive.
“Questa linea guida è importante perché sono state fatte nuove scoperte dall’ultimo aggiornamento di 10 anni fa. Capire quali persone sono a maggior rischio di un primo ictus e fornire supporto per preservare la salute del cuore e del cervello può aiutare a prevenire un primo ictus“, ha affermato il prof. Bushnell.
Leggi il full text dell’articolo:
- 2024 Guideline for the Primary Prevention of Stroke: A Guideline From the American Heart Association/American Stroke Association
Cheryl Bushnell, MD, MHS, FAHA, Walter N. Kernan, MD,…. ert al.
Stroke New online https://doi.org/10.1161/STR.0000000000000475
Fonte: American Stroke Association