I risultati provvisori degli studi sul vaccino Oxford COVID-19 rilevano che il vaccino protegge dalle malattie sintomatiche nel 70% dei casi, con un’efficacia del 62% per coloro a cui sono state somministrate due dosi complete e del 90% in quelle a cui è stata somministrata metà e poi una dose intera (entrambi i bracci di prova pre-specificati nell’analisi aggregata). I risultati sono i primi risultati di efficacia sottoposti a revisione paritaria a essere pubblicati per un vaccino COVID-19 e sono pubblicati su “The Lancet”.

L’autore dello studio, il dottor Merryn Voysey, dell’Università di Oxford, Regno Unito, afferma: “I risultati presentati in questo rapporto forniscono i risultati chiave della nostra prima analisi. Nelle analisi future, includendo più dati non appena saranno disponibili, indagheremo le differenze in sottogruppi chiave come gli anziani , le varie etnie, le dosi, i tempi dei vaccini di richiamo e determineremo quali risposte immunitarie equivalgono a protezione da infezioni o malattie”.

Leggi il full text dell’articolo:

Comment
Oxford–AstraZeneca COVID-19 vaccine efficacy
Maria Deloria Knoll, Chizoba Wonodi

Safety and immunogenicity of ChAdOx1 nCoV-19 vaccine administered in a prime-boost regimen in young and old adults (COV002): a single-blind, randomised, controlled, phase 2/3 trial, The Lancet (2020). DOI: 10.1016/S0140-6736(20)32466-1 , www.thelancet.com/journals/lan … (20)32466-1/fulltext

Esprimi il gradimento a questo contenuto
[Totale voti: 0 Media: 0]