Diagnosi e trattamento della cardiomiopatia ipertrofica (HCM)

La linea guida 2020 AHA/ACC per la diagnosi e il trattamento di pazienti con cardiomiopatia ipertrofica , pubblicata sul “Journal of the American College of Cardiology and Circulation“, aggiorna la linea guida precedente, che è stata pubblicata nel 2011. La linea guida offre raccomandazioni sul valutazione e gestione dei pazienti con cardiomiopatia ipertrofica (HCM) ed è orientata ai medici cardiovascolari e ai medici non cardiovascolari.

Le nuove raccomandazioni riflettono le prove recenti sulle modalità diagnostiche come l’elettrocardiografia, l’imaging e i test genetici; gestione dei pazienti comprese terapie mediche, terapie per la riduzione del setto e valutazione/prevenzione del rischio di SCD; e altre considerazioni come la partecipazione ad attività/sport, occupazione e gravidanza.

Come complemento allo sforzo di ottimizzazione delle linee guida ACC/AHA, è stato lanciato un nuovo strumento su ACC.org per aiutare gli utenti a cercare più facilmente all’interno delle linee guida. Il nuovo strumento di ricerca può essere trovato su ACC.org/Guidelines .

Scarica e leggi il full text dell’articolo: